19 Luglio 2019
[]
news

A PAVIA: RENZO CAVALLINI CAMPIONE ITALIANO (MM75) DI MEZZA MARATONA.

13-10-2009 - news generiche
E´ proprio vero che a vincere non ci si stanca mai, nonostante il passare degli anni rendano le imprese sempre più difficili.
Ma fra i masters questo è possibile! La suddivisione delle categorie in base all´età permette a tutti di cimentarsi ancora in competizioni delle quali altrimenti si sarebbe perso il gusto e il fascino.
Ed è proprio quello che domenica scorsa è successo al nostro Renzo Cavallini il quale nello splendido scenario pavese con il Castello Visconteo a fare da sfondo alla gara, si è laureato campione italiano master di mezza maratona categoria MM75 correndo la distanza in 1:43.04 ad una media oraria di km 12.30.
2800 i partenti nella manifestazione svoltasi a Pavia, con ben 2580 arrivati.
Renzo, che è validissimo collaboratore del Comitato Regionale Toscano della Fidal dove ha la responsabilità dell´attività master/amatori, corre per l´ASSI Banca Toscana di Firenze pur risiedendo da anni a Viareggio. Egli non è nuovo a questi successi avendo riportato significative affermazioni in importanti competizioni riservate alla categoria master.
Insieme a Cavallini l´ASSI ha schierato anche Gerardo Vaiani Lisi (cat. MM60) che ha chiuso la gara nel tempo di 1:39.17 e quindi Eliano Conti e Roberto Frassoni.
Molti altri sono stati i toscani in gara a Pavia.
Il migliore in assoluto è stato Massimiliano Begliuomini (cat. MM50) della ASCD Silvano Fedi di Pistoia che ha impiegato il tempo di 1:13.24 (5° di categoria) seguito da Salvatore Belia dell´Amatori Atletica Carrara (cat. MM40) che ha coperto la distanza in 1:13.56 (2° di categoria). Bene anche Silvano Fioravanti de La Galla Pontedera Atletica (cat. MM50) in un ottimo 1:18.37 e Alessio Lachi de Il Gregge Ribelle di Siena, giunto quinto nella sua categoria.
Fra le donne in bella evidenza Nathalie Lisi dell´Atletica Amatori Carrara (cat. MF40) terza nella sua categoria con il tempo di 1:26.39 e Elena Jaccheri de La Galla Pontedera in 1:52.09.
Abbiamo detto della massiccia partecipazione degli atleti toscani a questa importante manifestazione. Ricordiamo le società, accomunando in un unico applauso le prestazioni di tutti i concorrenti che hanno terminato l´impegnativa gara: ASCD Silvano Fedi di Pistoia, Atletica Amatori Carrara, Il Gregge Ribelle di Siena, la ASD L Galla Pontedera Atletica, l´U.S. Roberto Colzi di Prato, l´ASSI Banca Toscana di Firenze, l´Atletica Signa UISP, l´Atletica Pistoia BCC/SPV, la Pro Sport Atletica Firenze, l´UISP Marina di Carrara e l´Atletica Borgo a Baggiano.

Fonte: Gustavo Pallicca

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]