18 Agosto 2019
[]
news

A scuola con il campione: Libania Grenot entusiasma a Grosseto in vista degli Assoluti di fine giugno

26-05-2010 - news generiche
A poco più di un mese dall´edizione numero 100 dei Campionati Assoluti di Grosseto (30 giugno-1 luglio), la primatista e campionessa italiana in carica dei 400 metri è stata protagonista nel pomeriggio di venerdì 21 maggio al Campo Scuola "Bruno Zauli", del nuovo appuntamento di "A scuola con il campione".
Per lei un allenamento in compagnia dei migliori specialisti toscani delle categorie giovanili e dei tanti ragazzi dell´Atletica Grosseto Banca della Maremma, per l´iniziativa promossa insieme al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, in vista proprio dell´appuntamento di fine giugno allo Stadio Zecchini.
Accompagnata da Vittorio Di Saverio, direttore tecnico delle Fiamme Gialle, la Grenot è stata travolta dall´entusiasmo dei giovanissimi: "Un´esperienza molto divertente e importante per loro che praticano questo sport e per me che posso trasmettere un po´ della mia esperienza. I 400 sono una specialità dura, che va imparata gradualmente". Giri di riscaldamento, stretching, andature e poi la prima firma sulla locandina di presentazione degli Assoluti di fine giugno.
Dopo l´incontro di venerdì, il prossimo appuntamento con il progetto ´A Scuola con il Campione´ avrà come protagonista Oscar Pistorius, il campione sudafricano paralimpico.

Fonte: ufficio stampa COL Campionati italiani assoluti Grosseto 2010

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]