13 Luglio 2020
news

Al via il Gran Prix Toscano di Corsa Campestre: tre prove per veri specialisti

25-11-2009 - news generiche
Il primo Gran Prix Toscano di Corsa Campestre è ormai pronto a partire, si inizierà infatti martedì 8 dicembre allo stadio comunale di Reggello.
Sudore, fatica e fango saranno gli ingredienti principali che i mezzofondisti in gara troveranno nelle tre prove in programma: la prima, come detto, martedì 8 dicembre presso lo stadio comunale di Reggello; la seconda, domenica 20 dicembre, presso la sede della società Atletica Castello a Firenze; la terza, domenica 17 gennaio, a Figline Valdarno.
Grazie a un regolamento semplice e la scelta di percorsi variabili in ciascuna prova (dai 4 ai 6km per gli uomini, dai 3 ai 5 km per le donne), il Gran Prix attirerà sicuramente l´interesse degli specialisti del settore, essendo aperto nella partecipazione a tutti gli atleti del settore agonistico: Allievi/e, Juniores, Promesse, Seniores M/F.
Un ulteriore stimolo per i partecipanti giungerà anche dai premi previsti al termine del Gran Prix, con 350 euro per i vincitori assoluti (sia per gli uomini che per le donne) fino ai 100 euro del sesto posto; 200 euro per i primi delle classifiche juniores fino a 100 euro del terzo posto; e 200 euro al primo straniero, se comunque classificato tra i primi tre della graduatoria generale al termine di tutti i cross.
Sarà infatti importante per ciascun atleta con ambizioni di successo, partecipare e concludere tutto il Gran Prix, visto lo speciale bonus che il regolamento assegna a coloro che si saranno classificati nelle tre prove.
La formula quindi predisposta dalla FIDAL Toscana per il Gran Prix di Corsa Campestre, attuabile grazie all´organizzazione delle singole gare messa in atto da parte dell´Atletica Futura e dall´Atletica Castello, appare assai attrattiva e stimolante per l´intero settore del mezzofondo. Sarà quindi il riscontro agonistico nel campo a decretare il successo dell´iniziativa, dando anche importanti indicazioni per le future edizioni.
Il regolamento del Gran Prix, e i volantini delle singole manifestazioni, possono essere trovati nei link sottostanti.

Fonte: Andrea Bruschettini (Foto di Andrea Bruschettini)
Documenti allegati
Dimensione: 92,84 KB
Dimensione: 175,12 KB
Dimensione: 82,10 KB
Dimensione: 17,88 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account