13 Luglio 2020
news

Al via il Gran Prix di corsa campestre della FIDAL Toscana

05-12-2012 19:02 - news generiche
Gran Prix Cross - (foto Andrea Bruschettini)
Riparte l´attività agonistica della FIDAL Toscana con il quarto Gran Prix regionale di corsa campestre. Domenica 9 dicembre infatti a Marina di Cecina si svolgerà la prima delle tre prove in programma del circuito di corse campestri indetto dalla FIDAL Toscana.
La manifestazione inaugurale, organizzata dall´Atletica Costa Etrusca, avrà come scenario la pineta di Marina di Cecina, e vedrà al via -a partire dalle 9.30- le categorie agonistiche (allievi, juniores, promesse, seniores) donne sulla distanza di 3km, gli uomini su quella di 4km, e a seguire cadetti/e (2km) e ragazzi/e (1,5km).
La seconda prova si disputerà invece domenica 16 dicembre in località Castello, alle porte di Firenze, e la terza a Filecchio, Barga, il 13 gennaio.
Tanti gli specialisti del mezzofondo attesi alle singole prove, in competizione per una classifica finale del Gran Prix che premierà gli atleti delle società toscane più regolari e presenti (bonus di punti a chi parteciperà a tutte le prove in programma), selezionando i due migliori risultati. In ogni gara al vincitore andranno 100 punti, 98 al secondo, 96 al terzo e così a scalare fino a 1 punto dal novantacinquesimo posto in poi; mentre le graduatorie finali saranno stilate per categoria: seniores, promesse, juniores.
In contemporanea con la gara toscana, la stagione dei cross avrà anche uno dei suoi picchi a livello internazionale, con i Campionati europei previsti domenica a Budapest. Tra i trentatre selezionati per la maglia azzurra, nutrita risulta essere la presenza toscana: il grossetano Stefano La Rosa (Carabinieri) e il pisano Daniele Meucci (Esercito) tra i seniores, il veneto dell´Atletica Firenze Marathon Manuel Cominotto tra le promesse, i gemelli livornesi Lorenzo e Samuele Dini (Atletica Livorno) tra gli juniores.


Fonte: Andrea Bruschettini
Documenti allegati
Dimensione: 18,32 KB
Dimensione: 59,36 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account