12 Dicembre 2019
[]
news

Al via la stagione indoor dell´atletica toscana

19-01-2012 21:51 - news generiche
Dopo le prime campestri e l´avvio del Trofeo Toscana di marcia, l´atletica leggera toscana entra a pieno regime con l´inaugurazione della stagione indoor prevista per sabato 21 e domenica 22 gennaio.
A partire dalle ore 14 di sabato nell´impianto coperto dello Stadio Ridolfi di Firenze, infatti si disputeranno i Campionati toscani open di prove multiple, con altre gare di contorno di sprint, salti ed ostacoli rivolte alle categorie assolute (allievi, juniores, promesse e seniores).
L´inverno in sala organizzato dalla FIDAL Toscana sarà come sempre ricco di manifestazioni con ben 10 giornate di gara, fino a martedì 21 febbraio, pochi giorni prima dei Campionati italiani assoluti indoor in programma ad Ancona.
La Toscana è una delle poche regioni in Italia che può garantire lo svolgimento dell´attività indoor (grazie all´impegno della FIDAL Toscana, della FIDAL e delle istituzioni locali), sfruttando le potenzialità della struttura fissa dello Stadio Ridolfi e della pista che in febbraio sarà collocata nel Nelson Mandela Forum.
Lo Stadio Luigi Ridolfi infatti è dotato di un´area coperta, con rettilineo omologato di 60m e 6 corsie, una pedana per i salti in estensione (lungo e triplo) e un altro spazio per i salti in elevazione (alto ed asta). Nel palasport Nelson Mandela Forum, invece, ogni anno viene collocato un impianto completo con una pista di 160m, consentendo così un programma gare che abbraccia tutte le specialità e che supporta soprattutto l´attività giovanile.

Fonte: Andrea Bruschettini
Documenti allegati
Dimensione: 264,10 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]