21 Novembre 2019
[]
news

Anche Daniele Meucci alla ´We Run Rome´, poi sarà al Campaccio

27-12-2012 13:45 - news generiche
Meucci in azione (foto Fidal)
Ci sarà anche il pisano Daniele Meucci tra i protagonisti della ´We Run Rome´ che si correrà il 31 dicembre per le strade di Roma.
La manifestazione, promossa dalla Fidal Lazio in collaborazione con la Nike, è giunta alla seconda edizione. Dopo il terzo posto agli europei di cross a Budapest l´azzurro è pronto per la nuova sfida, di corsa a San Silvestro per le strade della Capitale.
Meucci sarà poi impegnato anche al 56° Campaccio, il cross che, come da tradizione, si correrà domenica 6 gennaio a San Giorgio su Legnano (MI), organizzato dall´Unione Sportiva Sangiorgese e presentato oggi. L´evento, seconda data del 2013 dello IAAF Cross Country Permit, attende al via le due stelle azzurre degli Europei di Cross di Budapest, l´oro Andrea Lalli (Fiamme Gialle) e il bronzo Daniele Meucci (Esercito). Il finanziere molisano al Campaccio nel 2006 conquistò il titolo europeo Juniores e nel 2008 fece il bis a Bruxelles nella categoria under 23. L´ingegnere pisano viene, invece, da un 2012 che l´ha portato anche all´argento sui 10000 metri agli Europei di Helsinki, dopo il bronzo sulla stessa distanza di Barcellona 2010. In cima alla lista degli avversari ai nastri di partenza ci sono il keniano Thomas Longosiwa, bronzo olimpico dei 5000 metri a Londra, e Leonard Komon già protagonista al Campaccio 2011 quando si classificò in seconda posizione alle spalle di Joseph Ebuya. Komon, tra l´altro, è l´attuale detentore della migliore prestazione mondiale dei 10 e dei 15km su strada. In gara anche il giovane Muktar Edris, iridato junior dei 5000 metri a Barcellona 2012, terzo in settembre al Giro Podistico internazionale di Castelbuono e secondo in ottobre a Trento al Giro al Sas. Ci sarà la diretta su RaiSport 2 dalle 14 alle 15.45.

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]