16 Luglio 2020
news

Ancora un record indoor: lo firma il grossetano Ciregia nella marcia Ragazzi

21-02-2013 10:14 - news generiche
Leonardo Ciregia dopo la gara (foto Carotenuto)
Quinta giornata di manifestazioni al Mandela Forum e puntualmente un altro primato toscano cade, il sesto della serie: praticamente non c´è stata riunione al Mandela senza che sia stato migliorato almeno un record. E´ accaduto nell´ambito della quarta ed ultima giornata dei Campionati toscani assoluti, disputatisi mercoledì 20 febbraio, che assegnavano anche i titoli toscani della marcia del settore promozionale. A vincere e fare il record un giovane atleta dell´Atletica Grosseto Banca della Maremma, Leonardo Ciregia, classe 2000, che con piglio e autorità si è imposto, macinando metro dopo metro a ritmo costante e determinato, sulla gara di marcia Ragazzi 1 chilometro chiusa in 4´54"20, sgretolando il primato di un altro atleta promettente dell´atletica toscana, Niccolò Coppini dell´Atletica Firenze Marathon, che il 3 febbraio del 2010 aveva chiuso in 5´12"2.
A buon auspicio per l´atleta grossetano va detto che lo stesso Coppini lo scorso anno ha stabilito anche il primato Cadetti indoor della specialità e quest´anno ha conquistato già piazzamenti importanti nel suo primo anno da Allievo.
Il merito del nuovo record peraltro va assegnato anche al secondo classificato, Nicola Palomba, portacolori dell´Atletica Livorno, che ha sempre "tampinato" in gara a brevissima distanza Ciregia, chiudendogli vicino, alle sue spalle, col tempo di 4´56"61, che sarebbe stato a sua volta nuovo record. Anche Alessandro Niola, della Libertas Runners Livorno, terzo, ha chiuso sotto il precedente limite in 5´11"78.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account