14 Luglio 2020
news

Anna Bongiorni e Anna Visibelli convocate per gli European Youth Olympic Trials

11-05-2010 - news generiche
Si respira aria di Olimpiade nell´atletica toscana, o meglio di Giochi Olimpici della Gioventù, la prima edizione di un nuovo evento planetario voluto dal CIO in programma a Singapore dal 10 al 26 agosto 2010.
Gli Youth Olympic Games (YOG) sono nati per celebrare gli atleti Under 18 di 26 differenti discipline sportive, e per quanto concerne l´atletica, vanno a completare un panorama internazionale rivolto a questa categoria che fino ad adesso ha compreso i Campionati mondiali giovanili della IAAF, le Gymnasiadi e gli EYOf (European Youth Olympic Festival).
A Singapore sono attesi oltre 3500 atleti, e l´atletica toscana spera di essere presente con Anna Bongiorni e Anna Visibelli.
La sprinter pisana e la lunghista aretina sono state infatti selezionate dal DT Francesco Uguagliati tra i 30 azzurrini che dal 21 al 23 maggio a Mosca prenderanno parte agli European Youth Olympic Trials, l´evento che anticipa gli YOG e che servirà per selezionare la rappresentativa europea presente ai Giochi della capitale asiatica.
L´attuale regolamento dei Giochi Olimpici giovanili prevede infatti una partecipazione limitata per ogni continente, per cui l´Europa, attraverso i trials di Mosca, individuerà i migliori atleti da mandare a Singapore.
Anna Bongiorni, diciassettenne del CUS PISA Atletica Cascina, sarà impegnata nei 100m e nei 200m; mentre la coetanea Anna Visibelli, U.P. Policiano Arezzo Atletica, se la vedrà nel salto in lungo.

Fonte: Andrea Bruschettini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account