15 Novembre 2019
[]
news

Azzurri, in corso a Roma gli incontri di programmazione

15-01-2013 10:45 - news generiche
Nicola Vizzoni durante i societari 2012 con la maglia dell´Atletica Livorno (foto nicolavizzoni.it)
Hanno preso il via e dureranno fino a domani, mercoledì 16 gennaio, gli incontri di programmazione con gli atleti azzurri di vertice. A Roma, presso la sede federale, i convocati, accompagnati dai rispettivi tecnici personali e da rappresentanti delle rispettive società, sono accolti dal presidente federale Alfio Giomi e da due dei tre Direttori tecnici, Massimo Magnani (responsabile organizzativo) e Nicola Silvaggi (responsabile per la ricerca). Tema dell´incontro, per tutti, la programmazione tecnica della stagione che si è appena aperta, con la definizione di obiettivi, strategie e strumenti di preparazione. Gli atleti toscani presenti sono Stefano La Rosa (tecnico Claudio Pannozzo), Audrey Alloh (Giorgio Frinolli), Nicola Vizzoni (Riccardo Ceccarini), Francesca Doveri e Daniele Meucci.

Il 2013 è un anno particolarmente ricco di appuntamenti: dai Campionati Europei di Goteborg del marzo prossimo (1-3 marzo), ai Mondiali outdoor di Mosca (10-18 agosto), passando per numerose altre manifestazioni, tra le quali spiccano i Giochi del Mediterraneo (Mersin, 26-29 giugno), le Universiadi (7-12 luglio), i Campionati Europei Under 23 (11-14 luglio), i Campionati Europei Juniores (seppure dedicati ad una fascia d´età non rappresentata in questi incontri, vanno menzionati per la sede di svolgimento, la nostra Rieti, 18-21 luglio), i Mondiali Allievi (idem,
10-14 luglio), i Campionati Europei a squadre (Gateshead, 22-23 giugno), la Coppa Europa di marcia (19 maggio, Dudince). Un ulteriore gruppo di atleti sarà a Roma, presso la sede federale, il 22 gennaio.

Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Fidal

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]