19 Luglio 2019
[]
news

BUONE PROVE DEI MARCIATORI TOSCANI NELLA PRIMA PROVA DEL GRAN PRIX NAZIONALE

17-03-2009 - news generiche
Domenica mattina 15 marzo si è disputata a Villa d´Almè, organizzata dall´Atletica Bergamo ´59 -Creberg, la prima prova del Gran Prix nazionale di marcia.
Erano presenti anche diversi marciatori e marciatrici toscani che si sono distinti in un contesto agonistico molto agguerrito che ha visto primeggiare la speranza azzurra della specialità, Giorgio Rubino, e la trentaseienne Rossella Giordano, entrambi impegnati sulla distanza dei 10 chilometri.
Per i toscani la menzione d´onore per il risultato di spicco spetta meritatamente a Ilaria Mariotti del Cus Pisa - Atletica Cascina che è stata la prima della categoria juniores (55:24.2 il suo tempo) nella gara in cui la compagna di squadra Francesca Balloni ha terminato la gara all´ottavo posto impiegando sulla distanza 49:48.3.
Terza fra le juniores è giunta Angelica Valentini dell´Atletica Sestese Femminile, mentre Nicole Palchetti dell´Atletica Firenze Marathon ha chiuso la sua fatica al quinto posto fra le allieve.
In campo maschile, in una prova che ha visto in gara anche tre atleti cinesi di ottimo valore fra i quali Hao Wuang, 4° nella 20 chilometri olimpica di Pechino, il nostro Andrea Romanelli si è classificato al decimo posto nel tempo di 43:58.9.

Fonte: Monica Cantagalli

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]