20 Luglio 2019
[]
news

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE E DI SOCIETA´ DI MARCIA

02-04-2009 - news generiche
1^ prova Rieti 29 marzo 2009

Domenica scorsa 29 marzo a Rieti si è svolta la prima prova dei Campionati Italiani Individuali e di Società di marcia.
Cinque gli atleti toscani impegnati nelle varie categorie.
Ottimo il loro comportamento per quello che era il primo vero appuntamento dell´anno con risultati apprezzabili che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, suffragati da quattro primati personali.
Andrea Romanelli (Toscana Atletica Caripit) ha ottenuto un brillante sesto posto nei 20 km riservati alla categoria seniores impiegando sulla distanza il tempo di 1h 29:30.
Il forte e promettente marciatore pistoiese era alla ricerca del minimo di partecipazione per le prossime Universiadi (1h28:0) e non ha perso l´occasione per attirare su di se l´attenzione del responsabile del settore marcia delle squadre nazionali in prospettiva dei prossimi appuntamenti internazionali.
Tra gli allievi (under 18) continua l´ottimo momento dell´Atletica Livorno che ha conquistato due ottimi piazzamenti sui 10 chilometri con Filippo Ghirardi, quinto assoluto in 48:55 (primato personale con un miglioramento di 3:32 sul precedente limite) e Luca Messeri, sesto in 49:00, giunto anche lui al personale
Ghirardi è stata la vera sorpresa della giornata mentre Messeri, era alla prima esperienza in pista sulla lunga distanza dopo il passaggio di categoria.
I piazzamenti dei due marciatori hanno consentito all´Atletica Livorno di occupare la terza posizione nella classifica a squadre per allievi, dopo le formazioni dell´Atletica Bergamo e delle Fiamme Gialle.
Tra le allieve primato personale anche per Martina Rossi ( Atletica Grosseto Banca della Maremma) che sulla distanza dei 5 chilometri ha ottenuto il tempo di 27:17.0, conseguendo un ottimo 6° posto in una gara di livello nazionale.
Nella stessa gara Federica Volpi (Cus Pisa Atletica Cascina) è giunta dodicesima con il tempo di 31:51.0.

Fonte: Fabrizio Pezzuto (Direttore Tecnico della società Atletica Grosseto Banca della Maremma)

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]