20 Maggio 2019
[]
news

Campionati italiani allievi e Gran Prix Montepaschi: atletica leggera protagonista in Toscana

28-09-2012 12:13 - news generiche
Si annuncia come il più importante week end di atletica leggera in Toscana, con la disputa contemporanea dei Campionati Italiani allievi a Firenze e il Gran Prix Montepaschi a Colle Val d´Elsa.
Quasi 1500 atleti di sedici e diciassette anni sono infatti attesi allo stadio Luigi Ridolfi per le gare che consegneranno i titoli nazionali delle categorie allievi, la classe d´età forse più importante in prospettiva futura, nonché prezioso serbatoio di talenti. La FAE - Firenze per l´Atletica Europea, il Comitato regionale toscano della FIDAL, grazie al supporto del Comune di Firenze, apriranno lo stadio per le competizioni che avranno luogo sia sabato 29 che domenica 30 settembre a partire dalle ore 9, e si protrarranno fino alle 20 nella prima giornata, fino alle 17:40 nella seconda.
L´accesso sugli spalti per assistere a competizioni di sicuro interesse, sarà gratuito, mentre anche da casa sarà possibile seguire le gare in diretta streaming al seguente link:
www.fidal-live.tv
Domenica 30 settembre invece a Colle Val d´Elsa, gli assoluti toscani si troveranno allo stadio Manni per l´undicesima manifestazione del Gran Prix Montepaschi.
A partire dalle ore 15 infatti l´Atletica 2005 organizzerà l´ultimo evento di un circuito di gare che ha accompagnato l´attività regionale dalla scorsa primavera, richiamando in pista e pedane centinaia di atleti. Tante le prove in programma - disco, asta, triplo, 3000m, alto, 100m, ecc. - e sicuro impegno degli atleti che nei differenti raggruppamenti di specialità (velocità/ostacoli, lanci, mezzofondo, salti) sono ancora in lizza per la vittoria del Gran Prix Montepaschi.



Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]