16 Giugno 2019
[]
news

Campionati italiani assoluti Grosseto 2010: tutti in pista con Andrew Howe

16-06-2010 - news generiche
Continua l´avvicinamento verso i Campionati italiani assoluti di atletica di Grosseto (30 giugno - 1 luglio), con una nuovo appuntamento di "A scuola con il Campione".
Giovedì 16 allo stadio Zecchini, il campione europeo di salto in lungo darà nel pomeriggio una lezione ai giovani atleti toscani.
Howe sta trascorrendo alcuni giorni nel capoluogo maremmano per allenarsi in preparazione dell´appuntamento tricolore, e proprio in questi giorni deciderà se dedicarsi alla velocità o tornare a saltare in lungo. Il primatista italiano del lungo è un beniamino del pubblico, e proprio sulla pista maremmana nel 2004 ottenne la sua prima consacrazione internazionale, vincendo i titoli mondiali juniores del lungo e dei 200m.
Altro testimonial d´eccezione della 100a edizione degli italiani assoluti, è il campione paralimpico Oscar Pistorius, che anche quest´anno è arrivato a Grosseto per allenarsi in vista della sua stagione di gare in Europa.
Nei giorni passati il sudafricano, assieme alla campionessa olimpica di windsurf Alessandra Sensini e altri protagonisti di vertice dell´atletica grossetana (Stefano La Rosa, Elisabetta Artuso, Stefano Teglielli, Domitilla Bindi, Federico Neri), hanno animato al Campo Zauli di Grosseto, l´evento "Atletica sotto le stelle - Giochiamo con l´atletica", una delle tante iniziative all´interno della Festa dello Sport "Nessuno Escluso" promossa dalla Uisp.

Sito web dei campionati

Fonte: da comunicati stampa COL Campionati italiani assoluti Grosseto 2010

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]