18 Luglio 2019
[]
news

Campionati toscani indoor, terza giornata: Zuri e Cianti, prospettive d´oro

20-02-2013 10:05 - news generiche
Gaia Zuri e Mauro Naldini; sotto il podio degli ostacoli Allieve e quello dei 55 Allievi vinti da Duccio Cianti (nelle foto Carlo Carotenuto); di seguito Dodon campione toscano 55 hs Junior e Ferrante campione ostacoli Allievi nelle foto di Andrea Renai; in basso il podio dei 55 Allieve vinti da Gloria Rontani (foto Carotenuto)
Oltre al record di Fabbri nel corso della riunione di martedì 19 sono stati assegnati tra l´altro diversi titoli toscani Allievi e Allieve.

Quello sui 55 ostacoli al femminile è andato a Gaia Zuri, altra Allieva al primo anno di categoria, dell´Atletica Sestese Femminile che ha vinto in finale in 8"30 (dopo l´8´43 della batteria). Ha preceduto Eleonora Chelli dell´Atletica Pietrasanta Versilia che ha corso in 8"50 (8"60 in batteria) e la compagna di società e di allenamenti Angelica Siringo (8"59, 8"75 in batteria), pure lei classe 1997 al primo anno di categoria e pure lei seguita da quest´anno da un vero e proprio guru della disciplina, Mauro Naldini. Per queste ragazze, se sapranno mantenere umiltà, costanza e metodicità negli allenamenti, si prospetta un futuro roseo.

Altro titolo per un atleta al primo anno di categoria è quello sui 55 metri piani vinto da Duccio Cianti dell´Assi Giglio Rosso che lo scorso anno aveva stabilito sulla distanza il primato toscano tra i Cadetti correndo in 6"84. Cianti, seguito da Daniela Martini, si è migliorato e ha vinto la finale degli Allievi in 6"80 dopo essere stato secondo in 6"98 nella seconda delle nove batterie che si sono corse (che comprendevano gli Assoluti. Nella finale Allievi Cianti ha chiuso davanti a Eric Fantazzini dell´Atletica Livorno e a Lorenzo Dini dell´Atletica Camaiore (anche lui classe 97) entrambi con 6"87.
La finale dei 55 metri assoluti l´ha vinta Enrico Cioli della Toscana Atletica Caripl in 6"54 (stesso tempo che in batteria).

Sui 55 ostacoli Juniores vittoria per Marcel Dodon della Virtus Lucca in 7"91, mentre tra gli Allievi vince il titolo toscano Francesco Ferrante dell´Atletica Firenze Marathon con 7"88. In entrambi i casi si è corso con finale diretta.

Sui 55 piani donne vittoria in 7"13 in finale (7"11 in batteria) per Alina Cravcenco dell´Atletica Brescia 1950 davanti a a Valentina Leonardi (Cus Pisa Atletica Cascina) con 7"36. Titolo toscano dei 55 metri Allieve a Gloria Rontani del Cus Pisa Atletica Cascina che ha vinto la finale in 7"37 precedendo le due portacolori dell´Atletica Firenze Marathon Flavia Massi (classe 97, 7"68) e Nicole Del Medico (7"70).

Nel peso Allieve titolo a Federica Panichi dell´Atletica Firenze Marathon con 12,40.

Nell´asta Marco Boni dell´Aeronautica, vicecampione italiano ad Ancona con 5,45, ha vinto saltando 5,30 e sbagliando di un soffio il terzo tentativo a 5,50. Il salto in lungo a Stefano Lisi (Atletica Firenze Marathon, 6,90).

Risultati completi come sempre nell´apposita sezione del sito. Oggi pomeriggio la quarta e ultima giornata dei Campionati toscani assoluti

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]