13 Novembre 2019
[]
news

Chiara Bazzoni, Daniele Meucci e Nicola Vizzoni: gli atleti toscani per l´Olimpiade di Londra

20-07-2012 - news generiche
Chiara Bazzoni (foto di Giancarlo Colombo FIDAL)
Anche l´atletica toscana si appresta a vivere il momento più importante degli ultimi quattro anni, ovvero le Olimpiadi di Londra.
A Bressanone, in occasione dei Campionati italiani assoluti, il Direttore Tecnico della FIDAL Francesco Uguagliati ha annunciato gli atleti designati a vestire la maglia azzurra in occasione dell´evento in programma nella capitale britannica dal 27 luglio al 12 agosto. Dei 39 designati (che dovranno ricevere la definitiva ufficializzazione nei prossimi giorni da parte del CONI) tre sono i toscani selezionati: la senese Chiara Bazzoni, il pisano Daniele Meucci e il lucchese Nicola Vizzoni

Chiara Bazzoni (C.S. Esercito), classe 1984, originaria di Sinalunga (SI) e allenata da Angela Fè, è specialista dei 400m. All´Olimpiade di Londra è stata convocata come componente della staffetta 4x400m, di cui è primatista italiana dai Campionati europei di Barcellona 2010. Tra gli ultimi suoi importanti risultati, proprio in occasione dei Campionati italiani assoluti di Bressanone, è giunto il terzo posto nei 400m con il nuovo personale di 52"62.

Daniele Meucci (C.S. Esercito), classe 1985, originario di Pisa e allenato da Massimo Magnani, è specialista del mezzofondo. All´Olimpiade di Londra è stato convocato per le gare dei 5000m e dei 10000m. In quest´ultima specialità ha recentemente vinto la medaglia d´argento ai Campionati europei di Helsinki, dopo aver siglato a fine aprile la quarta prestazione italiana all-time: 27´32"86; mentre il 7 luglio in Belgio ha portato il personale dei 5000m a 13´19"00

Nicola Vizzoni (Fiamme Gialle), classe 1973, originario di Pietrasanta (LU) e allenato da Riccardo Ceccarini, è specialista di lancio del martello. L´Olimpiade di Londra sarà la sua quarta presenza nel massimo evento sportivo mondiale, dove vanta la medaglia d´argento conquistata a Sidney 2000. Per lui un´infinità di maglie azzurre e di titoli italiani, nonché l´argento ai Campionati europei di Barcellona 2010 e il quinto posto ai recenti europei di Helsinki.

Elenco CONVOCATI

Schede di:

- CHIARA BAZZONI
- DANIELE MEUCCI
- NICOLA VIZZONI




Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]