19 Settembre 2020
news

Chiara Bazzoni tra i 12 candidati al Pegaso dello Sport

30-12-2013 10:19 - news generiche
Chiara Bazzoni foto Colombo / Fidal.it it ai Giochi di Londra
Chiara Bazzoni è fra i 12 candidati all´assegnazione del Pegaso dello Sport, prestigioso riconoscimento istituito dalla Regione Toscana per premiare il meglio dello sport toscano, giunto all´edizione numero 16. Tra i candidati anche l´allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella e Diego Ulissi, azzurro protagonista anche ai recenti Mondiali di ciclismo.

Sono in dodici, 10 atleti e 2 squadre, a contendersi il titolo di sportivo toscano 2014, individuati, come già accade da anni, dal Gruppo toscano giornalisti sportivi dell´Ussi fra coloro che nella stagione agonistica 2013 si siano segnalati per i risultati sportivi, etica e fair play. Nei prossimi giorni la rosa iniziale sarà ridotta a cinque concorrenti che, poco prima della premiazione che avverrà nel prossimo mese di febbraio, saranno ulteriormente ridotti a tre fra i quali il presidente della Regione Enrico Rossi sceglierà il vincitore.

Ecco i dodici sfidanti per il Pegaso per lo sport 2014.

CHIARA BAZZONI (atletica). Nata a Bettolle in provincia di Siena, 29 anni, tesserata per l´Esercito, ha vinto la medaglia d´oro ai Giochi del Mediterraneo 2013 nei 400 metri e nella staffetta 4x400; l´oro agli Assoluti nei 400 indoor e outdoor, la staffetta 4x400 e la 4x200 indoor. E´ stata anche premiata quest´anno come atleta dell´anno con il premio Fidaltoscana.

Gli altri candidati:
PIER ALBERTO BUCCOLIERO (paracanoa).
VINCENZO MONTELLA (calcio).
SARA MORGANTI (equitazione).
STEFANO OPPO (canottaggio).
TOMMASO RAINALDI (pattinaggio artistico).
RICCARDO TEMPESTINI (pallanuoto).
FABIO TURCHI (pugilato).
DIEGO ULISSI (ciclismo).
IRENE VECCHI (scherma).
CIRCOLO TENNIS PRATO (tennis).
SOCIETA´ APUANIA CARRARA (tennis tavolo).


Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it