18 Novembre 2019
[]
news

Concluso il Memorial "Paolo Campailla"

02-08-2012 16:47 - news generiche
Domenica 22 luglio si è chiuso il Gran Prix della Solidarietà ad Aulla

E´ stata una magnifica giornata quella che ha chiuso il "Gran Prix della Solidarietà - Memorial Paolo Campailla", durante la quale sono state assegnate le coppe della classifica generale ai vincitori di ogni categoria e il trofeo dedicato a Paolo Campailla alla società che ha ottenuto il punteggio più alto nelle tre categorie previste.
L´ultima giornata ha proposto una gara di salto in alto cadetti di altissimo livello grazie a Filippo Lari dell´Atletica Livorno, capace di eguagliare il record Toscano Cadetti di Ivan Mach De Palmstein superando la misura di 1,98m. I successivi tentativi di superare il muro dei 2 metri, pur falliti, hanno mostrato che è una misura per lui possibile.
Da segnalare anche il buon 11"9 sugli 80Hs cadette di Virginia Zanobetti dell´Atletica Campi Universo Sport che, seppure in solitaria e con un vento contrario tanto "palpabile" quanto inusuale per la pista aullese, è riuscita a fornire una bella prova tecnica con un interessante riscontro cronometrico. Virginia è poi riuscita a bissare il buon risultato sugli ostacoli con un altrettanto buona misura nel salto in lungo, vinto con 4,83m, anche qui tutt´altro che agevolata dal vento.
Ottimo anche il 17,35m nel getto del peso cadetti ottenuto da Leonardo Fabbri dell´Atletica Asics Firenze Marathon, così come il 13,83m ottenuto nella stessa gara dal più giovane Leonardo Barsacchi della Polisportiva Aurora. Nella gara femminile interessante anche il 10,79m con cui Matilda Chelli della Libertas Runners Livorno ha vinto la prova.
Al termine della manifestazione sono state effettuate le premiazioni del Gran Prix della Solidarietà e del trofeo Paolo Campailla. Di seguito i vincitori delle varie categorie:

Esordienti "A" Femminili: Laura Lombardi (Atletica Lunigiana)
Esordienti "B" Femminili: Sara Malatesta (Atletica Lunigiana)
Esordienti "C" Femminili: Noemi Carrera (Sporting Club La Spezia)

Esordienti "A" Maschili: Antonio Cozzani (Atletica Lunigiana)
Esordienti "B" Maschili: Samuele Baldi (A.S.D. Div.A Massa)
Esordienti "C" Maschili: Thomas Lombardi (Atletica Lunigiana)

Ragazze: Saveria Franzese (Atletica Lunigiana)
Ragazzi: Marco Larushi (Atletica Lunigiana)

Cadette: Noemi Andreoni (Atletica Lunigiana)
Cadetti: Davide Leorin (Atletica Lunigiana)


Il trofeo dedicato alla memoria di Paolo Campailla è stato vinto dalla compagine di casa ed è stato consegnato con grande commozione ai piccoli ragazzi e ragazze dell´Atletica Lunigiana dalla compagna di una vita di Paolo, Tamara Balestri.
La società organizzatrice, Atletica Lunigiana, ha inteso così ringraziare e ricordare Paolo Campailla, che in passato aveva fornito un sostegno prezioso a quella che era stata la prima manifestazione organizzata dall´Atletica Lunigiana.

FOTO


Fonte: Da comunicato società organizzatrice

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]