16 Novembre 2019
[]
news

Conferme e new entry nella seconda prova del Trofeo toscana di marcia

23-02-2010 - news generiche
Si è svolta a Grosseto domenica 21 febbraio la seconda prova del Trofeo Toscana di marcia cui hanno preso parte circa 90 atleti.
Rispetto all´anno passato si è avuto un incremento importante di presenze soprattutto nelle categorie promozionali (ragazzi e cadetti). Nella categoria ragazzi ancora un duello, come nella prima prova indoor di Firenze, tra Niccolò Coppini (Atletica Firenze Marathon) e Gabriele Capannini (Libertas Runners Livorno), con una nuova vittoria del portacolori fiorentino che è a punteggio pieno nel trofeo.
Tra le ragazze vittoria di Diletta Salvi (Atletica Firenze Marathon) su Giulia Panconi (Atletica Grosseto Banca della Maremma) e terzo posto di Lucrezia Di Caro (Atletica Livorno), che guida la classifica del Trofeo.
Nella categoria cadetti Alfredo Di Mauro (Atletica Livorno) ha vinto la prova maremmana davanti a Leonardo Carli (TerreCablate Uisp Atletica Siena) e Lorenzo Veca (Atletica Sestese). Questi tre atleti sono attualmente al comando del Trofeo con lo stesso punteggio, in virtù dei piazzamenti conseguiti nelle due prove fin qui disputate.
Tra le cadette nuovo successo di Francesca Niccolai (Atletica Uzzano), vincitrice di entrambe le prove, seguita in questo caso dall´atleta di casa Vanessa Romeo, e al terzo posto da Pierina Aguilar (Libertas Runners Livorno).
Assenti durante la prima prova, il duo dell´Atletica Livorno, Luca Messeri e Claudio Caprai,
ha dominato sui 6km del percorso della categoria allievi, precedendo al terzo posto l´altro compagno di squadra Giacomo Guglielmi.
Tra le allieve giornata ancora positiva per Giulia Alberti (Atletica 2005) che bissa il successo della prima prova, precedendo nettamente sul percorso di 5km Alessia Pardini e Claudia Pighini (entrambe dell´Atletica Camaiore).

Fonte: Fabrizio Pezzuto
Documenti allegati
Dimensione: 30,50 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]