24 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > comunicati GGG

Corso per Giudice Regionale anno 2011

22-04-2011 10:03 - comunicati GGG
Si è svolta sabato 16 Aprile a Firenze, presso la sede del Comitato Regionale Fidal, la prima lezione del nuovo corso per Giudice Regionale anno 2011. A tale iniziativa, partecipano 18 Giudici Provinciali, provenienti da quasi tutte le Province Toscane, che hanno iniziato a prendere confidenza con le mansioni di Arbitro e Primo Giudice.
Guidati dagli UGN Simone Petracchi, Claudia Manfriani e Adriano Leoncini, Tutor e Componenti della Commissione Regionale GGG per la Formazione, nella prima lezione sono stati affrontati i seguenti argomenti:
- Il ruolo e le competenze dell´Arbitro (Reg.125 RTI);
- Prime problematiche riguardanti le classifiche e ammissione in finale;
- Cenni sulla segnaletica orizzontale in pista.
La successiva lezione teorica si terrà il prossimo Luglio in occasione dei Campionati Toscani Individuali o della fase Regionale dei Campionati di Società Assoluti, presso lo Stadio Ridolfi, in modo da abbinare la partecipazione alle gare con un approfondimento di teoria.
Nel frattempo gli aspiranti GR saranno convocati nelle manifestazioni regionali, durante le quali saranno seguiti sia dal Tutor, che dai Componenti della Commissione per la Formazione, che potranno così valutare eventuali carenze e particolari attitudini.
Ai Corsisti, al Tutor ed ai Componenti della Commissione Regionale per la Formazione, esprimo il mio più sincero ringraziamento per l´impegno e la passione che dimostrano verso il nostro GGG.

Fonte: Palmiro Finamori

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]