17 Agosto 2019
[]
news

DOMENICA LA PROVA NAZIONALE DI MARCIA AL RIDOLFI

23-03-2012 13:15 - news generiche
Foto Giancarlo Colombo/Fidal
Si disputerà domenica a Firenze allo stadio Luigi Ridolfi per l´organizzazione dell´Atletica Firenze Marathon in collaborazione con la Fidal Toscana, la prima giornata del campionato italiano di società di marcia 2012. Sulla pista dello stadio gioiellino dell´atletica italiana si daranno battaglia i migliori specialisti nazionali del tacco-punta (mentre la seconda e la terza prova si disputeranno invece su strada). Le distanze previste sono i 20 km per la prova Assoluta maschile, 10 km per quella Assoluta e Juniores femminile, analoga distanza per Juniores maschili ed Allievi, ed infine 5 km per la categoria Allieve.

Tra i nomi di maggior prestigio presenti nelle liste di partenza, tra le donne troviamo quelli di Sibilla Di Vincenzo (Assindustria), già azzurra agli ultimi Europei di Barcellona, della campionessa italiana in carica Federica Ferraro (Aeronautica) e della medaglia d´argento degli europei Juniores 2009 Antonella Palmisano, che animeranno un´affollata gara femminile (27 le atlete iscritte).
Nella gara maschile favori del pronostico per gli avieri Fortunato D´Onofrio e Daniele Paris e per il campione italiano promesse indoor Riccardo Macchia (Fiamme Oro). Nelle gare giovanili da tenere d´occhio la junior Anna Clemente, campionessa olimpica giovanile in carica.

Le gare avranno inizio alle ore 9 con la prova riservata alla categoria allieve e proseguiranno per tutta la mattina ed il primo pomeriggio. In programma anche diverse gare delle categorie promozionali per una giornata che si inserisce a pieno titolo nel programma degli eventi di "Firenze Città Europea dello sport 2012".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]