20 Settembre 2020
news

A Campi l´atto finale del Gran Prix di cross. Si assegnano anche i titoli di società giovanili

21-02-2014 16:30 - news generiche
Nello scenario del Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, già collaudato in altre occasioni tra cui una ormai epica edizione dei Campionati italiani di corsa campestre, si svolgerà domenica la terza e ultima giornata del Gran Prix Fidal Toscana di corsa campestre, da cui usciranno le classifiche definitive dopo le prove di Castello e Filecchio di Barga. L´organizzazione è a cura dell´Atletica Campi Universo Sport che tra l´altro col contributo di alcuni partner di supporto mette in palio anche per i primi sei classificati di ogni gara due biglietti omaggio per l´Uci Cinema di Campi Bisenzio di fronte al centro commerciale I Gigli e un buono sconto del valore di 15 euro da spendere presso uno store Universo Sport, situato peraltro all´interno dello stesso centro commerciale.
In campo maschile saranno 70 i partenti, tra cui Maurizio Cito dell´Atletica Futura, il campione in carica del Gran Prix 2013 e vincitore delle prime due prove della stagione in corso. Anche in campo femminile è presente la vincitrice delle prime due prove, Linda Benigni del Centro Atletica Piombino. tra le 26 atlete al via anche Sabrina Affortunati degli Assi Giglio Rosso, fresca vincitrice dei titoli toscani indoor sia sui 1500 metri che sui 3000 metri.
Il programma orario prevede la gara maschile assoluta con inizio alle 9.30 sulla distanza di 6 chilometri, poi alle 10.10 la gara femminile sulla distanza di 5 chilometri. Poi a seguire le gare relative al settore giovanile, Ragazze, poi Ragazzi, sulla distanza di 1,5 km, poi le Cadette sui 2 km, infine i Cadetti sui 2,5 km. I risultati di queste gare saranno valide per assegnare i titoli toscani di società dopo la prima prova che si è disputata a Grosseto nel primo fine settimana di febbraio. Tra i Ragazzi vinse ed è in testa la Libertas Runners Livorno, tra le Ragazze l´Atletica FIrenze Marathon, tra le Cadette l´Atletica Grosseto Banca della Maremma, tra i Cadetti l´Atletica Sestese.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it