25 Maggio 2019
[]
news

Tornano per il terzo anno consecutivo a Lucca i Campionati italiani invernali di lanci

20-02-2014 12:08 - news generiche
Tornano in pedana i protagonisti azzurri dei lanci lunghi ed è ancora una volta Lucca ad accogliere gli specialisti di disco, giavellotto e martello per la massima rassegna nazionale invernale.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio al campo scuola "Moreno Martini" la terza edizione consecutiva dei Campionati italiani assoluti e giovanili di lanci invernali, per l´organizzazione dell´Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, con la collaborazione del Comune di Lucca e dell´ufficio Sport.

Manifestazione che avrà la possibilità di riportare Lucca, ancora una volta, al centro dell´atletica leggera italiana e turismo in un periodo di bassa stagione grazie anche al supporto della Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Media partners dell´evento l´emittente televisiva locale NOI TV (canale 10 del digitale terrestre), con ampi servizi all´interno del TG e non solo.

Per la prima volta nel corso delle tre edizioni vi sarà poi un evento, nel corso della pausa pranzo, grazie alla collaborazione con l´ Associazione Sportiva Dilettantistica GYM STAR che offrirà una serie di spettacoli di ginnastica.

La rassegna sarà banco di prova anche per le prossime convocazioni in nazionale, utile ai DT Massimo Magnani e Stefano Baldini per definire le squadre che rappresenteranno l´Italia in occasione della Coppa Europa di lanci invernali, in programma a Leira (Portogallo) il 15 e 16 marzo, e per l´incontro internazionale juniores e under 23 di lanci ad Halle (Germania) dove la nostra rappresentative incontrerà quella di Francia e Germania.


Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Virtus CR Lucca
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]