18 Agosto 2019
[]
news

Emozioni e divertimento per la Rappresentativa fiorentina a Roma

26-06-2013 14:37 - news generiche
due immagini della "parata" delle tre rappresentative (fonte Fidal Firenze e Comitato regionale Lazio); poi la squadra fiorentina, il podio con la 4x100 sul gradino più alto, la fiaccola olimpica di Roma 1960 (foto Enzo D´Ignazio)
Una giornata speciale per i Ragazzi e le Ragazze che hanno preso parte a Roma al triangolare l´"Atletica al centro" che vedeva di fronte la rappresentativa di categoria della provincia di Firenze, quella di Napoli e i padroni di casa di Roma. Si gareggiava presso lo Stadio della Cecchignola, impianto che, grazie alla grande disponibilità del C.S. Esercito e già sede del gruppo sportivo per gli atleti militari, ha riaperto alle gare dopo tantissimi anni. Il triangolare si svolgeva in questa formula da quest´anno. Dopo 14 anni di "sfide" tra Roma e Napoli questa originalissima manifestazione ha accolto infatti da quest´anno anche il Comitato provinciale di Firenze.

Una giornata di gara inaugurata con tanto di cerimonia di apertura che vedeva in testa alla sfilata tre ragazzi con la fiaccola accesa del terzultimo tedoforo dell´Olimpiade di Roma 1960 e con le bandiere olimpica e tricolore. Schierate le rappresentative, che con le loro magliette formavano un grande tricolore, sono stati suonati gli inni, olimpico e italiano e poi sono iniziate le gare.

Firenze si è classificata al secondo posto nella classifica combinata, con 136 punti, dopo Roma (160) e prima di Napoli (79). Risultati a parte è stata una giornata in cui i protagonisti della squadra fiorentina hanno mantenuto un comportamento impeccabile e soprattutto tutti si sono divertiti. "Crediamo che la cosa più importante per ragazzi di quella età sia proprio questa", sottolinea il presidente della Fidal Firenze, Giovanni Carniani.

Fonte: Carlo Carotenuto / Fidal Firenze

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]