news
Europei Under 23: Siragusa stakanovista, Stecchi in finale d´autorità
12-07-2013 22:10 - news generiche

Claudio Stecchi a Tampere nelle foto Colombo / Fidal, stesso autore per la foto di Irene Siragusa sui 200



Appena due ore e mezzo dopo la finale dei 100 la Siragusa va in gara anche nel primo turno dei 200 metri dove si conferma la miglior partente di tutto il lotto (tempo di reazione 0.146) ed è quinta in 24"08, primato personale stagionale nonostante il vento contrario (-1.4) nella semifinale vinta dalla britannica Bianca Williams in 23.24.
Nell´asta uomini una formalità carica di autorevolezza per Claudio Stecchi superare la misura di qualificazione. Quasi due ore di attesa per un solo salto. Ma il tricolore assoluto del salto con l´asta portacolori delle Fiamme Gialle e dell´Assi Giglio Rosso non sbaglia. Sceglie di entrare in gara per ultimo direttamente a 5,35 quando gli altri hanno già diverse prove alle spalle. Aspetto sicuro, occhiali da sole e misura valicata in scioltezza al primo assalto. Domenica alle 15:35, il fiorentino che è stato quarto nella passata edizione se la vedrà anche con Valentin Lavillenie, fratello minore dell´olimpionico francese Renaud.
Sabato nella penultima giornata debutta nella rassegna Anna Visibelli nel Gruppo A del salto in lungo alle 10.25. Alle 16.40 c´è invece Elisa Magni nella finale del martello.
Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Fidal