19 Settembre 2020
news

FABRIZIO MORI A SIENA PER IL PROGETTO L´ATLETICA VA A SCUOLA

25-05-2009 - news generiche
Sarà l´ex campione mondiale dei 400hs il testimonial il 27 maggio, in Piazza del Duomo, dell´evento voluto dalla FIDAL nazionale e dalla Kinder

Ci sarà un testimonial di lusso per la tappa senese del progetto "L´atletica va a Scuola", ovvero l´ex campione mondiale e primatista italiano dei 400hs Fabrizio Mori. E´ annunciata infatti la presenza del grande atleta livornese per la mattina del 27 maggio, quando a partire dalle ore 9:00 oltre 500 bambini delle scuole primarie degli istituti scolastici Peruzzi e Sclavo daranno vita in piazza Duomo (lato piazza Jacopo della Quercia) a una gioiosa mattinata di sport con tanti giochi dedicati al mondo dell´atletica.
Fabrizio Mori, campione mondiale dei 400hs a Siviglia nel 1999 e poi medaglia d´argento a Edmonton 2001 (con il tempo record italiano di 47"54, uno dei migliori al mondo di sempre), rappresenta indubbiamente la serietà e l´umiltà dell´atleta che con il tempo e il sacrificio si è fatto campione. La sua testimonianza potrà così essere d´esempio per i tanti bambini che quella mattina si avvicineranno -magari per la prima volta- alla pratica sportiva, senza eccessi agonistici e fuorvianti modelli da imitare.
Il progetto "L´atletica va a scuola", presentato la scorsa settimana presso il Comune di Siena, è organizzato nella tappa senese dalla Terrecablate Uisp Atletica Siena, in collaborazione con la FIDAL nazionale e lo sponsor Kinder + Sport.

Fonte: Andrea Bruschettini

Realizzazione siti web www.sitoper.it