19 Novembre 2019
[]
news

Festa al Bruno Betti per il Trofeo Prosport

09-05-2013 16:56 - news generiche
Sono oltre duecento i ragazzi delle scuole dell’´obbligo di Firenze che hanno partecipato al torneo interscolastico di atletica leggera organizzato dalla Prosport e che ieri pomeriggio sono stati premiati all’impianto polivalente ‘Bruno Betti’.
Alla cerimonia erano presenti il presidente della Prosport Rinaldo Calcini, il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze Stefania Saccardi, il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani, la presidente della commissione sport del Quartiere 4 Donatella Villani e il giornalista de La Nazione Giampaolo Marchini.
Quest’anno il trofeo organizzato della Prosport, società che ha visto vestire la sua maglia da campioni come il marocchino Said Aouità, ex primatista mondiale dei 1500 e dei 5000 metri, e l´azzurro Salvatore Antibo, è giunto alla sua ventiduesima edizione.
Il vicesindaco Saccardi e Giampaolo Marchini hanno ricevuto il ‘Premio Toscana Sport Cultura e Ambiente 2000’, indetto dalla “Fondazione Toscana Pro Sport” e intitolato alla memoria di Primo Nebiolo, presidente della federazione mondiale di atletica leggera.
Questo premio viene assegnato a persone, associazioni, enti, impegnati a favore dell’´attività culturale e sportiva dei giovani.

Fonte: Ufficio stampa Fidal Toscana

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]