12 Novembre 2019
[]
news

Finali societari: Cus Pisa Atl. Cascina e Atl. Firenze Marathon tra le prime 12 in Italia

19-08-2013 15:15 - news generiche
Dopo nove giorni di Mondiali assoluti l´atletica torna a tuffarsi nel clima dei Campionati di società, quelli che assegneranno gli scudetti a squadre. La Fidal ha diramato la composizione delle finali nazionali. L´atletica toscana presenta nella finale Oro in campo femminile il Cus Pisa Atletica Cascina, che parte dal terzo punteggio del lotto delle dodici. In Finale Oro, quella che assegna gli scudetti tra le migliori 12 società italiane, anche l´Atletica Firenze Marathon in campo maschile. L´appuntamento per le quattro finali nazionali è per il 28 e 29 settembre: a Rieti si disputerà quella Oro, quella Argento a Vicenza.

Nelle Finali Argento, appunto, che assegneranno i piazzamenti dal 13esimo al 24esimo posto, ci saranno la squadra femminile dell´Atletica Firenze Marathon e la squadra maschile della Virtus Cassa Risparmio di Lucca: entrambe hanno il primo punteggio di accesso, sono quindi virtualmente al 13esimo posto in Italia in base alle prestazioni fatte nelle fasi regionali, anche se poi tutto verrà messo in gioco e potrà ribaltarsi nei duelli spalla a spalla e punto a punto che andranno in scena durante le gare. In finale Argento maschile anche l´Atletica Livorno, in finale Argento femminile anche la Toscana Atletica Empoli Nissan.

Le altre finali si disputeranno rispettivamente: la A1 a Sulmona (L´Aquila) e la A2 a Bastia Umbra (Perugia).
A Sulmona ci saranno Toscana Atletica Caripl e Cus Pisa Atletica Cascina tra gli uomini; Atletica 2005 (primo posto virtuale), Sestese Femminile e Atletica Livorno fra le donne. Nessuna società toscana invece farà la finale A2.

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]