13 Dicembre 2019
[]
news

Fine settimana per tutti i gusti: quatto eventi in due giorni

25-01-2013 12:53 - news generiche
Arriva un altro fine settimana intenso con quattro manifestazioni di gare in tre sedi nel calendario della Fidal Toscana, con indoor, cross e lanci.

Per le indoor si gareggia sabato 26 gennaio a partire dalle 16.10 presso l´impianto indoor del Luigi Ridolfi a Firenze con le gare sui 60 ostacoli e sui 60 piani.
Domenica nella stessa sede a partire dalle 15.10 si gareggia nell´ordine sulle pedane di salto in lungo maschile, asta donne, alto uomini e a seguire alto donne, lungo donne, triplo uomini e triplo donne.

Per il cross si gareggia a Lucca domenica mattina nel tradizionale appuntamento sotto gli spalti delle Mura Urbane di Lucca con l´organizzazione della Virtus CR Lucca per i Campionati toscani individuali di cross lungo assoluto e Promesse, per i campionati individuali Allievi e Junior oltre che per il Campionato toscano di cross a staffetta per il settore promozionale 3 x 1000 metri. Oltre 1.000 complessivamente gli atleti presenti in gara. Le distanze di gara varieranno: il cross lungo maschile e Juniores si snoderà lungo percorsi rispettivamente di 10 e 8 chilometri. Otto chilometri anche per il cross lungo femminile, mentre la categoria Allievi percorrerà le distanze di 5 chilometri per i maschi e 4 al femminile. Il tracciato si snoderà attraverso due diversi percorsi rispettivamente di 1 e 2 chilometri con il percorso più corto utilizzato per la maggior parte delle gare in programma, così da rendere altamente spettacolare e visibile tutta la gara nel suo svolgimento. La gestione informatica dell´evento che sarà a cura dello staff SIGMA - "Paolo Campailla", mentre un servizio fondamentale sarà svolto come al solito dal Gruppo Giudici Gare. Inizio gare alle 9.20 con la prova degli assoluti uomini e degli Junior.

Domenica mattina di scena anche i lanci. Sarà il campo scuola di Livorno con organizzazione Atletica Libertas Runners Livorno per la prima prova dei Campionati invernali di lanci. Si comincia alle 10 con il disco donne e il martello maschile per tutte le categorie. A seguire disco maschile, giavellotto maschile e martello femminile.

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]