13 Novembre 2019
[]
news

Giacomo Belli, col record toscano di salto in alto, manda in archivio alla grande la stagione indoor curata dalla Fidal Toscana

26-02-2013 10:58 - news generiche
Nello stesso giorno in cui Filippo Lari saltava 2,08 e migliorava ad Ancona il primato toscano Allievi che lui stesso aveva battuto qualche giorno prima, al Mandela Forum durante i Campionati toscani Ragazzi e Cadetti veniva migliorato il primato toscano Ragazzi del salto in alto che lo stesso Lari dell´Atletica Livorno deteneva con 1,62 dal febbraio 2010, quando aveva raggiunto nella graduatoria Lorenzo Nesti del Cus Pisa che saltò la stessa misura nel febbraio 2003.
Il protagonista dell´impresa è stato Giacomo Belli portacolori della Libertas Runners Livorno che ha saltato sabato 23 febbraio 1,65.

Con questo record sabato si sono concluse per questa stagione le riunioni di gara indoor al Mandela Forum di Firenze, sei in tutto, condite ciascuna da almeno un record toscano migliorato: sono stati sette in tutto. L´organizzazione è stata curata dalla struttura organizzativa della Fidal Toscana che ovviamente si è avvalsa del contributo fondamentale del gruppo giudici gara della Fidal e degli uomini dell Federazione italiana cronometristi, oltre che dei numerosi volontari impegnati anche quest´anno per allestire e portare a termien le manifestazioni. Alle prove del Mandela si sono aggiunte naturalmente le numerose date dei meeting "Caccia al minimo" che da gennaio si sono susseguiti nell´attiguo impianto indoor del Luigi Ridolfi.

Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]