14 Luglio 2020
news

Gran Prix Fidaltoscana di cross: Cito e la Benigni si confermano a Filecchio di Barga

12-01-2014 14:17 - news generiche
I due vincitori della categoria assoluta: Maurizio Cito e Linda Benigni. Di seguito il film della gara maschile, la gara femminile, i podi Allievi, Allieve e Juniores femminile (foto Carotenuto)
Nella seconda prova del Gran Prix Fidaltoscana di cross a Filecchio di Barga in provincia di Lucca (con organizzazione a cura della Fidal Toscana, del GP Parco Alpi Apuane, della Confraternita di Misericordia Loppia-FIlecchio, del Gruppo Donatori Sangue Fratres Filecchio) sia in campo maschile che in campo femminile assoluto sono arrivate le conferme per i rispettivi vincitori della prima prova di Castello di dicembre: Maurizio Cito dell´Atletica Futura di Figline tra gli uomini, e la Juniores Linda Benigni del Centro Atletica Piombino tra le donne.
Cito ha vinto di forza, dopo aver contrastato l´iniziativa di Daniele Del Nista e Johannes Chiappinelli, l´azzurro della categoria Allievi, che si era portato a guidare il terzetto dopo il primo passaggio. Poi, prima dell´ultimo dei cinque giri del percorso per complessivi 5 km, Cito è partito e (chiudendo in 15´33") si è lasciato alle spalle Chiappinelli, il portacolori della Montepaschi Uisp Atletica Siena (che ha vinto naturalmente nella categoria Allievi), mentre terzo è stato un altro giovane azzurro, Said Ettaqi, (primo della categoria Juniores) passato quest´anno dall´Orecchiella Garfagnana alla Virtus Lucca, che ha concluso insieme a Del Nista del GP Parco Alpi Apuane. Quinto Luca Lemmi dell´Atletica Livorno, davanti a Emanuele Fadda e Massimo Mei, entrambi dell´Atletica Castello.

Nella gara femminile Linda Benigni ha corso con giudizio, partendo come suo costume non fortissimo, è stata per il primo dei quattro giri (per complessivi 4 km) in mezzo a un "plotoncino" di sette atlete. Poi ha rotto gli indugi e si è involata chiudendo in 15´05" davanti ad Anna Laura Mugno del GS Lammari e Sara Colzi dell´Atletica Firenze Marathon (entrambe hanno avuto la meglio nel finale di Federica Vannucchi (Juniores dell´Atletica Prato). Poi, quinta, Sara Donati del Cus Pisa Atletica Cascina, poi Valentina Fruzza del GS Lammari e Sabrina Affortunati dell´Assi Giglio Rosso (settima e terza tra le Juniores). Subito dopo: Giulia Morelli dell´Atletica Livorno e Gianda Scantamburlo dell´Atletica Grosseto Banca della Maremma (rispettivamente prima e seconda tra le Allieve).

Nelle categorie giovanili vincitori diversi rispetto alla prova di Castello (anche perché di mezzo ci sono stati dei passaggi di categoria): tra i Ragazzi vince Federico Del Pistoia, tra le Ragazze Agnese Buzzelli (entrambi del Centro Giovani Calciatori Viareggio); tra i Cadetti Dario Papi e tra le Cadette Ilaria Spighi (entrambi dell´Atletica Prato).

La terza e conclusiva prova del Gran prix Fidaltoscana di cross si terrà a Campi Bisenzio presso i prati di Villa Montalvo il prossimo 23 febbraio mentre domenica prossima nel classico scenario presso le mura di Lucca si terrà la prima delle due prove dei Campionati si società.

Fonte: Carlo Carotenuto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account