18 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > comunicati GGG

I Giudici di Partenza degli Albi Operativi Nazionali riuniti a Firenze

17-03-2012 20:15 - comunicati GGG
I Giudici di Partenza degli Albi Operativi Nazionali si sono riuniti a Firenze nella sala riunioni dello "Stadio Luigi Ridolfi" per un Stage Formativo di aggiornamento sulle innovazioni apportate al Regolamento Tecnico Internazionale, relative al settore partenze, nel recente Congresso IAAF svoltosi a Daegu in Corea nel corso degli ultimi Campionati Mondiali di Atletica.
Lo stage organizzato dal Gruppo di Lavoro Nazionale dei Giudici di Partenza, formato da: Paolo Baldessarini di Rovereto, Giovanni Carniani di Firenze e Stefano Bompadre di Ancona, ha avuto un grande successo di partecipazione sia numerico sia per la qualità degli interventi.
Nelle parole di benvenuto che il componente del Gruppo di lavoro dei Giudici di Partenza Giovanni Carniani nella sua qualità di "padrone di casa" ha rivolto ai presenti anche a nome del Presidente Regionale Sergio Martinelli, ha sottolineato la grande disponibilità del Comitato Regionale ad ospitare riunioni di questo tipo che sono tese alla crescita culturale al servizio del nostro sport.
I lavori sono iniziati con la relazione introduttiva del Responsabile del Gruppo di Lavoro Paolo Baldessarini che ha ripercorso i quattro anni trascorsi e l´iniziative intraprese con l´intento di far crescere tecnicamente il gruppo dei Giudici di Partenza Nazionali.
Si è quindi passati alla relazione tecnica a cura di Giovanni Carniani che ha spiegato quali siano le modifiche apportate al RTI e soprattutto quali dovranno essere le modalità applicative secondo le note interpretative diffuse dalla IAAF.
Numerosi sono stati gli interventi dei partecipanti che hanno portato a positive riflessioni.
Sono stati poi mostrati diversi filmati di partenze che hanno stimolato commenti e sviluppato la discussione sulla casistica.
Documenti allegati
Dimensione: 1,84 MB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]