19 Settembre 2020
news

I risultati dei club toscani alla finale nazionale dei Campionati societari di cross

28-02-2011 22:43 - news generiche
Arrivo Dini (foto di Giancarlo Colombo FIDAL)
A San Giorgio su Legnano, storica sede del cross del "Campaccio", domenica 27 febbraio sono stati assegnati gli scudetti 2011 per quanto riguarda i Campionati di società di corsa campestre, e ancora una volta la Toscana è stata presente e spesso protagonista.
Dopo il successo organizzativo delle due prove regionali disputate a Lucca e a Figline Valdarno, le squadre che a livello toscano avevano acquisito il pass per la finale nazionale, hanno preparato nei minimi dettagli l´importante appuntamento tricolore
Nel cross lungo maschile (10km) si è registrata la miglior performance di una società toscana, e l´ha fornita l´Atletica Futura di Figline Valdarno.
Il giovane sodalizio fiorentino è infatti giunto quarto, in virtù delle ottime prove dei suoi atleti di punta, come il kenyano Abraham Talam Kipkemei primo assoluto tra gli oltre 200 partenti. Al decimo posto troviamo l´Atletica Castello di Firenze, che ha visto come miglior risultato individuale il sesto posto del kenyano Kimeli Hosea Kisorio.
Nella gara del cross corto (4km), ottavo posto del G.P. Parco Alpi Apuane, che ha potuto contare come miglior performance sul quinto posto del kenyano Paul Kipchumba Sugut.
Nella categoria allievi si registra invece il nono posto dell´Atletica Livorno, conseguito in virtù della stupenda marcia solitaria dei gemelli Dini, con Lorenzo a precedere Samuele sul traguardo, ma entrambi classificati con lo stesso tempo.
Nelle gare che hanno riguardato il settore femminile, miglior piazzamento di un club toscano per il G.S. Lammari che è risultato decimo nel cross lungo (6km). Per il club lucchese miglior risultato individuale conseguito da Sara Orsi, trentaduesima.
Sempre nella top ten, sempre al decimo posto, si è classificata tra le allieve l´Atletica Firenze Marathon, che ha visto come miglior atleta al traguardo Giulia Aprile, trentaduesima.
Nella classifica combinata dei Societari, calcolata sulla base dei punteggi a squadre di almeno tre diverse gare, troviamo come club toscani, tra gli uomini la Toscana Atletica Caripit al quindicesimo posto; mentre tra le donne, l´Atletica 2005 di Colle Val d´Elsa al dodicesimo.

Fonte: Andrea Bruschettini

Realizzazione siti web www.sitoper.it