14 Luglio 2020
news

IL TROFEO ASSI BANCA CR FIRENZE ALLA PARTENZA

13-11-2010 13:23 - news generiche
Sessantun anni ma non li dimostra. E´ dal 1950 che puntualmente, anche se con sigle diverse, la gloriosa società Assi Giglio Rosso, il sodalizio del Viale dei Colli, organizza la storica manifestazione che ha visto coinvolgere negli anni un numero veramente eccezionale di giovani studenti.
E´ questo l´esordio con il quale Marcello Marchioni, oggi alla guida della società, ha aperto la conferenza stampa tenutasi ieri nei locali della Club House di viale Michelangelo.
Erano con Marchioni il dott. Luca Severini, direttore d´area della CR Firenze, Sergio Martinelli, presidente della Fidal Toscana, Eugenio Giani, presidente del CONI provinciale e Franco Lachi nella veste di responsabile tecnico del progetto.
In sala, fra i molti intervenuti, anche Alberto Tozzi, presidente del Panathlon di Firenze e presidente onorario dell´Assi Giglio Rosso.
Per la seconda volta la Banca CR Firenze abbina la sua denominazione a quella della manifestazione rivolta a giovani e giovanissimi, rinnovando così un rapporto di sinergica collaborazione.
La manifestazione, rivolta agli studenti delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori della provincia di Firenze, si articolerà in un arco temporale che andrà da novembre a marzo, interessando attività di campestre, indoor e infine pista.
Si comincia oggi con la campestre delle scuole elementari che si svolgerà al Campo Assi. Seguirà nella giornata di lunedi la campestre riservata alle Scuole Medie Inferiori e Superiori che vedrà teatro di gara l´Ippodromo delle Cascine.

Fonte: Gustavo Pallicca

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account