12 Novembre 2019
[]
news

Il 12 settembre tutti in pista per il Mennea Day

02-09-2013 16:45 - news generiche
Pietro Mennea in un´immagine tratta dal sito della Fidal
La Fidal nel segno di Pietro Mennea. Il 12 settembre, anniversario dell´indimenticabile record del mondo di 19"72 sui 200 metri realizzato trentaquattro anni fa (nel 1979) a Città del Messico, tutta l´atletica italiana si unirà per celebrare e ricordare il suo grande Campione. Il 12 settembre diventa così il "Pietro Mennea Day" con una serie di manifestazioni agonistiche e promozionali, organizzate in ogni capoluogo di provincia e dedicate ai 200 metri. Una giornata per vivere "l´atletica insieme" che vuole coinvolgere campioni del presente e del passato e tutti i tesserati Fidal (a partire dagli esordienti per arrivare ai master) ma anche i tesserati delle altre Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva o i semplici appassionati di sport. Simbolica, di 1 Euro, la quota d´iscrizione il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Pietro Mennea Onlus per un´iniziativa che unisce atletica e solidarietà, sulla scia dell´esempio di vita del Campione Olimpico di Mosca 1980.

A tutti coloro che ne saranno protagonisti verrà consegnato anche un diploma di partecipazione con la scritta "io c´ero", numerato e personalizzabile con il proprio nome e testimone dell´adesione al "Mennea Day".

La manifestazione ospiterà anche diversi eventi collaterali come mostre, convegni, premiazioni, presentazione di pubblicazioni e raduni tecnici dedicati alla velocità: sono coinvolti tutti i Comitati Provinciali Fidal in collaborazione con i Comitati Regionali.

Anche il Comitato regionale della Fidal è naturalmente mobilitato per l´evento, e sono in via di definizione i programmi messi a punto dalle varie province toscane e dai rispettivi Comitati provinciali. In allegato si possono trovare le locandine e i programmi delle province che hanno già definito i particolari. A breve arriveranno i programmi di Massa Carrara, Pistoia e Siena e sarà nostra cura pubblicarli quanto prima.

Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Fidal
Documenti allegati
Dimensione: 28,00 KB
Dimensione: 98,97 KB
Dimensione: 489,30 KB
Dimensione: 189,97 KB
Dimensione: 102,42 KB
Dimensione: 328,41 KB
Dimensione: 649,26 KB
Dimensione: 326,58 KB
Dimensione: 48,11 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]