23 Novembre 2020
news

Il convegno. A Colle Val D´Elsa si parla di sport come benessere e integrazione

16-05-2013 13:56 - news generiche
"Lo sport come strumento per il benessere e l´integrazione sociale". E´ il tema del convegno organizzato dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Siena e dal Panathlon International - Club Alta Valdelsa, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Colle di Val d´Elsa e con il patrocinio del C.O.N.I., della Provincia di Siena e dei Comuni di Montalcino e Murlo, organizzano il convegno dal tema. Si terrà a Colle di Val d´Elsa (Siena) presso il Teatro dei Varii, venerdì 31 maggio alle ore 16,30.

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, l´intervento di Alessandro Alberti, Vice Presidente Vicario del Comitato regionale toscano della Fidal e Responsabile del dipartimento atletica leggera del C.N.S. Libertas che presenterà il convegno trattando in particolar modo de "La carta etica dello Sport della Regione Toscana e la carta dei diritti del bambino nello sport del Panathlon International".
Il dottor Marco Saletti, assessore provinciale allo sport della Provincia di Siena illustrerà "Il piano provinciale per lo Sport. Lo Sport come strumento per l´integrazione sociale". Poi il dottor Daniele Turini, medico specialista in neurologia e psichiatria, psicoterapeuta e socio aggregato alla F.M.S.I. tratterà del seguente argomento: Lo sport migliora la vita. Lo sport fa bene ? Fare sport è importante per la salute e per migliorare la qualità della vita ? Quando lo sport fa "veramente bene" ? . Poi chiuderanno gli interventi di Rinaldo Giovannini del Panathlon International, Governatore dell´Area 6 Toscana Delegato del Comitato Nazionale Fair Play della Provincia di Pistoia, e quello di Assuero Pieraccini del Panathlon International - Past Governatore dell´Area 6 Toscana, Delegato ai Gemellaggi Internazionali sul tema: Etica e fair play, principi ispiratori del Panathlon e ... di ogni atleta e cittadino".
Il convegno è realizzato nell´ambito del Progetto Nazionale Libertas Sport per Tutti 2013: "LIBERTAS E´ LO SPORT CHE UNISCE".


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati
Dimensione: 247,96 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it