14 Luglio 2020
news

LUTTO PER L´ATLETICA TOSCANA

17-02-2012 10:29 - news generiche
Ieri pomeriggio è giunta da Pietrasanta una grave notizia per il mondo dell´atletica toscana.
Alla soglia dei 70 anni ci ha lasciati il prof. Mario Vecoli, classe 1942, tecnico specialista profondo conoscitore della metodologia dell´allenamento, in particolare del mezzofondo, specialità per la quale negli anni ´80 è stato responsabile regionale.
Personaggio schietto, e a volte brusco, Mario portò all´atletica toscana quell´approccio scientifico che si andava diffondendo nel mondo, collaborando per anni con il Centro Studi e Documentazione Assi Giglio Rosso e dell´Atletica Livorno, ai quali forniva preziose traduzioni di articoli apparsi sulla rivista "L´amicale" della Federazione Francese di atletica leggera.
Dopo qualche anno di pausa che per motivi di salute lo avevano tenuto lontano dai campi di gara, Vecoli aveva ripreso ad allenare un gruppo di giovani atlete versiliesi con lo stesso entusiasmo dei suoi anni migliori.
Un male inesorabile ha portato via l´uomo che per tanti anni è stato il punto di riferimento per molti tecnici sia di Pietrasanta che della Toscana tutta.
L´Atletica Toscana, a cominciare dal Presidente, dalla Segreteria, dal Consiglio Regionale, si unisce al grande dolore dei familiari per questa grave perdita.

Fonte: Vincenzo Viacava

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account