06 Dicembre 2019
[]
news

La terza prova del Trofeo Toscana di marcia a Signa

09-03-2010 - news generiche
Foto di Andrea Bruschettini
Freddo polare a Signa in occasione dei Campionati Italiani 50 km marcia su strada con le categorie giovanili under 14 e under 16 impegnate nella III^ prova del Trofeo Toscana di Marcia.
A riscaldare l´ambiente ci hanno pensato Alex Schwazer e Carolina Kostner, il primo vincendo il titolo Italiano; Carolina facendo letteralmente impazzire i mini marciatori toscani, grazie alla sua disponibilità per le premiazioni.
Il Trofeo Toscana di marcia è ormai al giro di boa, disputate infatti 3 prove delle sei in programma. Protagonisti assoluti Niccolò Coppini (Atletica Firenze Marathon) tra i ragazzi e Francesca Niccolai (Atletica Uzzano) tra le cadette , entrambi capaci di dominare tutte le prove. Tra i ragazzi prova a tener testa al marciatore fiorentino Gabriele Capannini (Libertas Livorno) staccato di tre punti dal leader. Tra le ragazze c´è più incertezza, nonostante la seconda vittoria individuale per Lucrezia Di Caro (Atletica Livorno), 88 punti per lei, concorrono per il Trofeo anche Giulia Panconi (Atletica Grosseto Banca della Maremma), 86 punti, e Chiara Haynes, 83 punti, rispettivamente seconda e terza domenica a Signa. Tra le cadette dietro alla già citata Francesca Niccolai . grande bagarre tra Libertas Runners Livorno e Atletica Grosseto, con Pierina Aguilar seconda a 85 punti, terza una sorprendente Giada Fabbri 80 punti e Ginevra Ronchese 73 punti con Romeo e Cuffaro che visto lo scarto di una prova (la peggiore) alla fine delle sei, sicuramente rientreranno nella zona podio.
Infine tra i cadetti conquista la vittoria a Signa e il primato parziale nel Trofeo Alfredo Di Mauro (Atletica Livorno), 88 punti, che stacca Lorenzo Veca (Atletica Sestese ),87 punti, e l´assente Leonardo Carli (Uisp Atletica Siena Terre Cablate) mentre sale al terzo posto Gianluca Pichiottino (Libertas Runners Livorno), 80 punti.
Appuntamento ora per la quarta prova a Camaiore in occasione dei Campionati regionali di marcia su strada che si svolgeranno a fine giugno.

Fonte: Andrea Bruschettini
Documenti allegati
Dimensione: 12,96 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]