19 Settembre 2020
news

Livorno Team Running: primo e secondo posto nel cross Master. Apuane primi tra gli uomini

17-03-2013 20:12 - news generiche
Il gruppo femminile del Livorno Team Running nella foto inviata dal relativo ufficio stampa
La rappresentativa rosa, o - per meglio dire - arancione, della Livorno Team Running si laurea Campione regionale Fidal di cross amatori/master, dopo le gare che si sono svolte oggi presso il Parco della Versiliana a Marina di Pietrsanta. E´ la prima volta nella storia della società, così come lo è il miglior piazzamento rispetto alla squadra maschile, classificatasi seconda, dietro al GP Parco Alpi Apuane.

Su un anello di circa 2 km uguale per tutti, si sono svolte le gare come da programma: alle 9 la partenza delle categorie femminili, alle 9.30 quella delle categorie maschili da MM50 in su, alle 10.15 tutte le altre categorie maschili. Un clima ottimale per correre, senza pioggia né vento, ha accompagnato tutti i partecipanti nei meandri del parco.

La squadra femminile livornese ha conquistato il titolo con 243 punti, davanti alle "cugine" pisane dell´ASD La Galla Pontedera Atletica (177 punti) e all´Atletica Prato (119 punti); a livello individuale, si segnalano i risultati di Sara Righini che arriva 3^ nella categoria TF, Monica Marchi che vince il titolo della categoria MF35, Simona Cosimi che si piazza 3^ della categoria MF40. Gli uomini hanno totalizzato 939 punti che non sono bastati per agguantare il primo posto conquistato dalle Alpi Apuane (1120 punti). Terza l´Orecchiella Garfagnana. Sono state 17 le squadre maschili classificate, dieci quelle femminili.

Tutti i risultati completi sia individuali che di squadra nell´apposita sezione del sito.

Fonte: Carlo Carotenuto / Ufficio stampa Livorno Team

Realizzazione siti web www.sitoper.it