20 Novembre 2019
[]
news

MARCO MUTI AL COMANDO DEL GRAND PRIX DI CROSS JUNIORES

08-01-2010 - news generiche
Inverno significa anche corse campestri, intermezzo di cruciale importanza nella preparazione dei mezzofondisti.
Gare spesso difficili per le condizioni meteorologiche e per lo stato del percorso, fangoso, se non addirittura coperto di neve come è accaduto nella seconda prova di Castello il 20 dicembre scorso.
Per gli atleti del Centro Atletica Piombino un problema in più per la levataccia antelucana necessaria per raggiungere in tempo le sedi delle manifestazioni tutte in provincia di Firenze.
Pur alla prima esperienza nella specialità Marco Muti, campione regionale juniores 2009 degli 800 e 1500, ha dimostrato di possedere i mezzi ma soprattutto il carattere giusto anche per il cross tanto che dopo due prove guida la classifica della categoria degli juniores toscani, assodato che Bannani Aziz è sì juniores ma di nazionalità marocchina, e punta decisamente a conquistare il primato nella classifica definitiva con la terza e ultima prova in programma a Figline Valdarno il 20 gennaio prossimo.
Un traguardo che certamente l´atleta allenato dal Prof, Armando Mansani non pensava di poter ottenere a meno di 8 mesi dall´inizio dell´attività.

Fonte: Fabio Quilici
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]