19 Luglio 2019
[]
news

MARTINA BALDACCHINO A METZ NELLA NAZIONALE JUNIORES

26-02-2009 - news generiche
Sarà la terza maglia azzurra della sua pur breve attività agonistica quella che, sabato 28 febbraio a Metz, Martina Baldacchino indosserà nell´incontro internazionale indoor Italia-Francia-Germania.
La pluricampionessa italiana del peso, due titoli allieve nel 2008 ed uno freschissimo juniores il 14 febbraio al Palaindoor di Ancona, non nasconde le proprie ambizioni di ben figurare in una specialità che la vede tra le favorite per quel bel lancio di 13.91 che le procurò il titolo italiano ad inizio ottobre a Rieti.
Pur con le obiettive difficoltà di allenamento per lo spesso manto nevoso che nasconde e talvolta rende inagibile sia la pedana che la zona di caduta dell´attrezzo, Martina Baldacchino ha toccato quasi i 13 metri nei Campionati Norvegesi a Stange nell´unica gara disputata nel 2009 nella settimana precedente i vittoriosi Campionati Italiani di Ancona.
Nella sua breve permanenza a Piombino, dal 16 al 18 febbraio, sotto la guida attenta del prof. Piero Massini ha fatto registrare grandi progressi toccando più volte misure abbondantemente oltre i 13 metri.
Ad accompagnarla nella trasferta il padre Vincenzo primo tifoso di questa lanciatrice che guarda con sicurezza al futuro.

Fonte: Centro Atletica Piombino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]