12 Novembre 2019
[]
news

MEETING NAZIONALE INDOOR " CACCIA AL MINIMO" - FIRENZE 31 GENNAIO 2009 - STADIO RIDOLFI -

02-02-2009 - news generiche
Grande prestazione sabato 31 a Firenze di IVAN MACH DI PALMSTEIN , giovane talento della Atletica Libertas Runners Livorno, durante la disputa del meeting indoor "caccia al minimo".
Il portacolori della Libertas ha ottenuto il primato italiano allievi nei metri 60 ostacoli con il tempo di 8"02 , uguagliando la prestazione ottenuta ad Ancona il 20 gennaio 2007 da NICOLA LUCCHI della società Endas di Ancona.
Il precedente limite personale di IVAN era di 8"09, tempo che nella scorsa stagione ha costituito il miglior risultato italiano della specialità.
Grande soddisfazione del tecnico prof. Vittorio Vece che ha seguito fin dai primi passi questo giovane atleta e naturalmente di tutto l´ambiente della società ATLETICA LIBERTAS RUNNERS LIVORNO.
Per Ivan, che era reduce da un raduno alla scuola nazionale di atletica leggera di Formia con atleti del settore assoluto, il prossimo impegno sarà il campionato italiano allievi in programma il 14 e il 15 febbraio nello splendido impianto indoor di Ancona, dove ovviamente si presenta con i favori del pronostico.
Ivan Mach di Palmstein nato a Roma il 2 gennaio 1992 , allievo al 2° anno , ma vissuto sempre a Livorno , Allenato da sempre dal professor Vittorio Vece tecnico nazionale specialista dei salti, già allenatore di Andrea Lemmi . Nel 2007 Ivan ha vinto il campionato italiano cadetti a Ravenna di salto in alto con m. 1,98, gara in cui vanta un primato personale di m. 2,00 . Nel 2008 al primo anno allievo ha vinto in campionato italiano a Rieti nei m.110 ostacoli con il tempo di 13"99, che rappresenta una delle migliori prestazioni italiane di sempre. Sempre nel 2008 si è classificato 2° al Brixia meeting per soli due centesimi , successivamente è stato convocato in azzurro con la rappresentativa under 18 a Chiuro contro i pari età Spagnoli e Polacchi classificandosi ancora 2° per un solo centesimo di secondo, nel finale di stagione ha vinto i campionati studenteschi a Lignano Sabbiadoro nei m. 110 hs con il tempo di 14"24.


Fonte: Atletica Libertas Runners Livorno

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]