news
Maurizio Checcucci e Claudio Stecchi candidati al Pegaso per lo Sport 2011 della Regione Toscana
13-12-2010 14:45 - news generiche

Maurizio Checcucci (foto di Giancarlo Colombo - FIDAL)

Tra campioni europei di nuoto, di scherma e il vincitore della Vuelta spagnola Vincenzo Nibali, emergono i nostri Maurizio Checcucci e Claudio Stecchi.
Entrambi fiorentini, l´uno all´apice di una lunga e soddisfacente carriera, l´altro all´inizio di una carriera in fieri, sono stati inseriti nel ristretto novero degli eleggibili in virtù della medaglia d´argento agli Europei di Barcellona con relativo record italiano della staffetta 4 x100m (38"17), per Maurizio Checcucci; e per il secondo posto ai mondiali juniores di Moncton con il nuovo personale nell´asta di 5,40m, per quanto concerne Claudio Stecchi.
Una giuria di giornalisti sportivi nominata dall´USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) scremerà ad inizio anno il già ristretto gruppo di 12 nominativi, portandolo a soli 5.
Successivamente tra i cinque selezionati sarà scelto il vincitore, che riceverà il premio dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi il prossimo 14 febbraio.
La FIDAL Toscana e tutti gli appassionati di atletica leggera toscani ovviamente si stringono in un caloroso tifo attorno a Checcucci e Stecchi.
link alla pagina della Regione Toscana
Fonte: Andrea Bruschettini