16 Luglio 2020
news

Nasce il Gran Prix Toscano di Corsa Campestre

18-11-2009 - news generiche
La FIDAL Toscana lancia una nuova importante iniziativa per valorizzare il patrimonio dei propri atleti, in questo caso il gruppo dei mezzofondisti.
Il Consiglio Regionale ha infatti approvato nell´ultima seduta la nascita del Gran Prix Toscano di Corsa Campestre, un circuito di 3 gare che tra dicembre e i primi di gennaio darà vitalità a tutto il settore.
Con un montepremi complessivo di 3.600 euro, il Gran Prix di cross si rivolgerà alle categorie del settore agonistico: seniores, promesse, juniores e allievi.
Tanti sono quindi gli atleti potenzialmente interessati da questa nuova iniziativa, che prevede di premiare i tesserati FIDAL in regola con il tesseramento per il 2009 e 2010 che portino a termine almeno due prove, e un bonus per la classifica finale per chi si sia classificato in tutte e tre le campestri in programma.
Nei prossimi giorni su queste pagine del sito sarà pubblicato il regolamento dettagliato, mentre al contempo saranno annunciate ufficialmente le tre date e le sedi di gara previste.
Con la nascita del Gran Prix di Corsa Campestre si conferma la vocazione del Comitato Toscano della FIDAL a porre in atto circuiti di manifestazioni che possono contribuire a tenere viva l´attività agonistica regionale in ogni momento dell´anno, senza dimenticare la positiva e decennale esperienza dei meeting estivi del Gran Prix Montepaschi.

Fonte: Andrea Bruschettini (Foto di Andrea Bruschettini)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account