23 Maggio 2019
[]
news

Novità dal Consiglio federale

21-12-2012 18:44 - news generiche
Il Consiglio federale, riunito ieri a Roma, ha approvato il documento di programmazione 2013, che illustra le linee guida dell´attività della Federazione per l´anno ormai alle porte (la parte che riguarda il riassetto del settore tecnico è descritta in questo articolo). Sempre sul fronte degli atti di programmazione, il Consiglio ha deciso di comporre una commissione di studio sul tema del rapporto con gli Enti di promozione sportiva, e ha approvato la nuova composizione delle finali B del Campionato di società Allievi (club dal tredicesimo al sessantesimo
posto): verranno composti 4 raggruppamenti, nord-est (Bz-Fvg-Tn-Ven), nord-ovest (Lig-Lom-Pie-VdA), tirreno (Bas-Cal-Cam-Laz-Sar-Sic-Tos), adriatico (Abr-Emr-Mar-Mol-Pug-Umb).

Deliberato l´esercizio provvisorio per l´inizio dell´anno 2013, così come la proroga al 31 gennaio 2013 dei contratti di collaborazione in scadenza al 31 dicembre 2012. Il giornalista Carlo Giordani, ex vice presidente federale, è stato nominato direttore responsabile delle pubblicazioni periodiche edite dalla Fidal, "Atletica", "Atletica Studi", "Atletica Comunicati". Ratificati gli esiti delle assemblee regionali di Abruzzo e Puglia, così come le nomine di Fiduciari tecnici, Giudici unici e Revisori dei conti dei Comitati regionali.

Il Consiglio, infine, in merito alla questione del tesseramento degli atleti della ASD Sport Club Catania (società sanzionata dalla Commissione giudicante con l´esclusione dalla affiliazione) ha deciso di consentire agli atleti stessi di tesserarsi liberamente presso altre società; fermo restando che, all´esito del giudizio pendente presso la Commissione di appello federale, dovranno confermare il tesseramento o rientrare all´ASD Sport Club Catania.


Fonte: Ufficio Stampa Fidal nazionale

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]