14 Luglio 2020
news

Oltre ottocento ragazzi in pista per il Trofeo Atletica Sestese

24-03-2014 15:43 - news generiche
Oltre ottocento ragazzi e ragazze hanno partecipato, martedì 18 marzo, alla quarta giornata del Trofeo Atletica Sestese, giunto alla sua 31a edizione, affiancato da tre anni dal Trofeo Toscana Atletica e andato in scena dopo il trofeo della velocità, svoltosi a ottobre 2013, dopo la campestre, tenutasi in dicembre, dopo la giornata dedicata alla marcia, in febbraio. In questa occasione si è gareggiato nel Triathlon: lancio del vortex, salto in lungo e velocità (60m per i ragazzi di I e II media; 80m per quelli di III).
I protagonisti in gara frequentano le 11 scuole secondarie di primo grado (scuole medie) che aderiscono alla manifestazione, dislocate fra Sesto Fiorentino, Firenze, Scandicci.
Tribune stracolme ed entusiasmo dei ragazzi l´hanno fatta da protagonisti all´impianto Danilo Innocenti, in una giornata di sole pieno.
Il successo della manifestazione è arrivato grazie alla collaborazione costante e senza soluzione di continuità degli insegnanti di Scienze Motorie delle scuole che prendono parte al Trofeo e grazie anche ai tanti atleti della Sestese e della Toscana Atletica che hanno composto le giurie.
L´ultimo atto del Trofeo Atletica Sestese 2014 si celebrerà con la Giornata delle Prove Speciali in programma il 7 maggio.

Si ringrazia l´ufficio stampa Atletica Sestese per il contributo testuale e per le immagini, curate da Rino Langella

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account