07 Dicembre 2019
[]
news

Partito il primo Trofeo Toscana di marcia

15-02-2010 - news generiche
In occasione dell´apertura stagionale sull´anello del Mandela Forum, mercoledì 3 febbraio si è disputata la prima prova del neonato Trofeo Toscana di marcia.
Inusuale per gli specialisti del "tacco-punta" toscani la pratica della competizione indoor, la gara ha richiamato molti giovani delle categorie ragazzi, cadetti e allievi.
Tra le ragazze la vittoria è andata a Lucrezia Di Caro (Atletica Livorno) che, con un tempo di tutto rispetto(5´28"), è riuscita a precedere Chiara Haynes (Atletica Libertas Runners Livorno) e Giulia Panconi (Atletica Grosseto Banca della Maremma). Nella categoria ragazzi invece si è avuto un lungo duello tra Niccolò Coppini (Atletica Firenze Marathon) e Gabriele Capannini (Atletica Libertas Runners Livorno) risolto con la vittoria dell´atleta di casa proprio negli ultimi giri.
Ventuno atlete in rappresentanza di quattro società hanno animato la prova delle cadette, con successo finale di Francesca Niccolai (Atletica Uzzano) su Pierina Aguilar (Libertas Runners Livorno) e Francesca Pecchioli (Atletica Pistoia). Tra i cadetti vittoria di Lorenzo Veca (Atletica Sestese) che l´ha spuntata su Leonardo Carli (TerreCablate Uisp Atletica Siena) e Alfredo Di Mauro(Atletica Livorno).
Nella 3km della categoria allieve testa a testa tra Giulia Alberti (Atletica 2005) e Alessia Guidi (Atletica Livorno), con vittoria della prima sulla linea del traguardo, mentre al terzo posto troviamo Silvia Cormaci (Toscana Atletica Empoli Nissan). Nei 5km allievi, cavalcata solitaria di Giacomo Guglielmi (Atletica Livorno), primo in 26´ 11" 12 davanti a Marco Alessi (La Galla Pontedera) e Michele Amoroso (Atletica Firenze Marathon).
Il Trofeo Toscano di marcia si sposta ora all´aperto, con il secondo appuntamento in programma domenica 21 febbraio a Grosseto.

Fonte: Fabrizio Pezzuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]