11 Novembre 2019
[]
news

Prosegue il Trofeo Toscana Marcia: le classifiche dopo la quinta prova

21-10-2011 11:09 - news generiche
Aggiornata la classifica del II^ Trofeo Toscano di Marcia 2011 dopo la quinta e penultima prova, estrapolata dai vari Campionati Regionali Individuali di categorie.
Se nella categoria ragazze ha ormai matematicamente vinto, bissando il successo dello scorso anno , Lucrezia Di Caro (Atletica Livorno), tra i ragazzi cambia la testa della classifica generale.
A seguito del ritiro di Matteo Dolfi (Atletica Firenze Marathon ), vanno in testa Lorenzo Grossi (GP Arcobaleno) su Andrea Warin (GP Arcobaleno). Nel gioco dello scarto (alla fine ogni atleta scarterà il punteggio più basso) nulla di compromesso per l´atleta fiorentino che con una buona sesta giornata può ancora far suo il trofeo.
Grande incertezza nella classifica femminile individuale under 14 dalla terza posizione fino alla sesta dove in un fazzoletto di punti troviamo Azzurra Francesca Pini (Assi Giglio Rosso), Aurora Manzo (Atletica Grosseto), Valeria Di Sabato (Assi Giglio Rosso), Noemi Di Palma (Atletica Campi) e Chiara Pardini (Atletica Camaiore).
Tra gli under 16 duello in testa sia al maschile, con Gianluca Picchiottino (Libertas Runners Livorno) leggermente in vantaggio su Niccolò Coppini (Atletica Firenze Marathon); che al femminile, con vantaggio più importante per Giulia Panconi (Atletica Grosseto Banca della Maremma) su Giada Fabbri (Libertas Runners Livorno) grazie alle ultime due vittorie nella quarta e quinta prova.
Decisiva in entrambe le categorie l´ultima prova in programma a Stagno (spostata Collesalvetti) il 6 novembre, giornata in cui verranno effettuate tutte le premiazioni delle varie categorie.
Nello stesso contesto si decideranno i convocati per la rappresentativa regionale che il 13 novembre a Prato prenderà parte alla finale nazionale.
Per il primo anno infatti sarà la Toscana ad organizzare la Finale di tutti i trofei Nazionali con invitate le Rappresentative della Puglia , del Lazio , della Lombardia , Liguria ed Emilia Romagna. Ogni squadra potrà schierare sei atleti/e di ogni categoria (Cadetti.e - Ragazzi.e) estrapolati dalla classifica finale del Trofeo 2011 e dal rendimento della seconda parte della stagione.
Infine tra gli allievi/e al femminile bissa la vittoria dello scorso anno, nonostante il cambio di categoria, Francesca Niccolai (Toscana Atletica Empoli) con duello per il secondo posto tra Silvia Cormaci (Toscana Atletica Empoli) e Pierina Aguilar ( Libertas Runners Livorno), mentre al maschile giochi ormai chiusi con in testa Alfredo Di Mauro (Atletica Livorno) sul compagno di squadra Giacomo Guglielmi che paga l´assenza forzata causa infortunio a ben due prove del trofeo.

Fonte: Fabrizio Pezzuto
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]