13 Novembre 2019
[]
news

Prove multiple, Piazza e Bocciolini si confermano. Calvi affina la forma per il Multistars del Rifdolfi

22-04-2013 14:28 - news generiche
Nelle foto di Andrea Renai, dall´alto Piazza, Bocciolini, Zuri, Mistretta e Scorteccia e infine Michele Calvi in azione al Bruno Betti
Tommaso Piazza della Prosport Firenze e Carolina Bocciolini della Toscana Atletica Empoli Nissan si sono confermati campioni toscani assoluti di prove multiple, dopo aver conseguito quest´inverno anche i titoli regionali indoor. E´ questo uno dei verdetti della due giorni dei Campionati toscani di prove multiple svoltisi allo stadio Bruno Betti di via del Filarete a Firenze. L´eptathlon Allieve invece è stato vinto da Gaia Zuri della Sestese Femminile, Stefano Mistretta della Toscana Atletica Caripl si è imposto nell´octathlon Allievi con 4951 punti. Filippo Scorteccia della Prosport Firenze si è imposto tra gli Junior.

In gara c´era anche l´azzurro campiona italiano indoor Marco Calvi che ha condotto una gara di studio in vista del Meeting Multistars che si terrà a Firenze il 2 e il 3 maggio al Ridolfi. Calvi non ha praticamente preso parte alle gare di corsa sui 400 e sui 1500 (0 punti in entrambe le prove) e ha fatto una buona prestazione 14"49 sugli ostacoli. Senza attendibilità il riscontro cronometrico sui 100 nella prima giornata di gara con vento contrario mediamente di circa 5 metri al secondo. Calvi nonostante questo ha chiuso di fatto al primo posto la gara con 5669 punti, contro i 5575 di Piazza.

Complessivamente la partecipazione è stata con numeri superiori alle altre analoghe gare che si sono disputate in Toscana negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda le gare dei più giovani, e questo fa pensare a una riscoperta della disciplina, anche dal punto di vista didattico e/o propedeutico.

Risultati completi come sempre nell´apposita sezione sul sito.


Fonte: Carlo Carotenuto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]