19 Maggio 2019
[]
news

Raduno per il settore marcia della FIDAL Toscana .

14-01-2010 - news generiche
Sabato 9 gennaio si è svolto a Livorno il primo raduno dell´anno della FIDAL Toscana per il settore marcia.
Nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali, il raduno ha registrato un notevole successo di partecipazione, con i migliori marciatori toscani delle categorie promozionali e giovanili presenti praticamente al completo (34 atleti in totale).
Sotto l´attenta guida del responsabile regionale di settore, professor Marco Ugolini, è stato svolto un ottimo allenamento, con importanti approfondimenti tecnici di sicuro interesse per i dieci allenatori presenti.
"Sono rimasto contento per la grande partecipazione al raduno, nonostante le condizioni ambientali abbiano rischiato di far saltare l´incontro - dice il prof. Ugolini - Mi è piaciuto soprattutto l´impegno dei più piccoli, gli under 14 e gli under 16, già capaci di marciare in maniera continua per 30´, cosa non semplice soprattutto per chi è al primo approccio nella specialità. E´ poi bello vedere che c´è fermento tra i tecnici toscani, sia giovani che navigati, per un movimento che di certo è in forte crescita partendo ovviamente dal promozionale".
Tanti quindi gli spunti per l´attività della marcia in Toscana in questo 2010, anno che vedrà anche la nascita di un circuito di gare regionali appositamente dedicato a un settore da sempre ricco di soddisfazioni per l´atletica azzurra.

Fonte: Andrea Bruschettini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]