16 Novembre 2019
[]
news

Sabato il seminario sul mezzofondo

31-10-2013 10:49 - news generiche
"Giovani mezzofondisti, alcune considerazioni in relazione alla stesura di un programma di lavoro". E´ questo il tema del convegno che si terrà sabato 2 novembre dalle ore 14.30 presso la Sala Riunioni Fidal del Comitato Regionale Toscana in Viale Manfredo Fanti 2 a Firenze.
Il seminario è organizzato dal Comitato Regionale Toscano FIDAL, in collaborazione con l´Assital (Associazione Italiana Tecnici di Atletica Leggera) e il Centro Studi e Ricerche Fidal.
Relatori saranno Antonio Dotti e Claudio Pannozzo, entrambi collaboratori del settore mezzofondo della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Antonio Dotti è diplomato in educazione fisica e laureato in Scienze Motorie. E´ Maitrise in Sciences et Tecnique des Activite Physique et Sportives. Tecnico benemerito della Fidal, è stato il responsabile nazionale del settore mezzofondo veloce negli anni 1990/1996 e 2001/2004.
Claudio Pannozzo è allenatore tra gli altri di Stefano la Rosa.

Questo il programma orario:
Ore 14.30 Introduzione
Ore 14.45 Antonio Dotti: "La stesura di un programma di lavoro"
Ore 16.30 Claudio Pannozzo: "Considerazioni" con valutazioni sulle metodiche e sui parametri che devono essere previsti durante la stesura di un programma di allenamento per un mezzofondista veloce.
La partecipazione al seminario darà diritto all´acquisizione di 0,5 crediti formativi per tecnici di atletica leggera.


Fonte: Carlo Carotenuto
Documenti allegati
Dimensione: 63,65 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]